L’azienda vinicola Ferracane nasce negli anni ’90 quando Antonino e Rosa Maria ricevono in eredità una piccola tenuta dove cominceranno a produrre vino per sé e per gli amici nel rispetto delle tradizioni di famiglia.
Tradizioni raccolte poi dal figlio Fabio che diventa nel 2011 Direttore Tecnico dell’azienda iniziando a vinificare, imbottigliare e commercializzare il vino prodotto dai vigneti di famiglia. La maggior parte dei vigneti sono situati di fronte alla Riserva Naturale delle Isole dello Stagnone di Marsala, si offrono alla brezza marina e al sole caldo della Sicilia Occidentale.
I vigneti si estendono su una superficie di circa 5 ettari con impianti di Merlot, Nero d’Avola, Grillo e Catarratto. Le uve accuratamente selezionate vengono raccolte manualmente, disposte in cassette di non più di 15kg e portate in cantina. Qui le uve vengono vinificate utilizzando le tecniche moderne ma sempre nel rispetto della tradizione, vinificazione che avviene esclusivamente in purezza per esaltare la fragranza del frutto originario.