Agricola Arzilla

Agricola Arzilla produce vini artigianali; è stata costituita nel 2020 da due vecchi stravaganti e da una bella squadra di giovani squilibrati con la passione per il vino naturale.

Prende il nome dal torrente Arzilla che lambisce i loro vigneti, non negando il fatto che fra un assaggio e un travaso sonoo sempre un po’ arzilli…

Si trovano a Fano, nel nord delle Marche. Le vigne sono nelle colline a pochi chilometri dal mare Adriatico, in una terra dalla lunga tradizione vitivinicola.

Nasce tutto dal desiderio di darsi una vita diversa da quella avuta: troppo tempo passato davanti ad un computer o in automobile o in altri luoghi in cui non volevano più stare. Perché non è mai troppo tardi per dare vita a progetti coraggiosi ma senza ambizioni.

Le mani che curano la terra sono quelle di Davide e Diego. In cantina tutti custodiscono e seguono attentamente quello che la terra ogni anno gli regala. Andrea e Claudio quando non bevono mettono il loro impegno dove serve.

Esportano in Olanda, Polonia, Canada, U.S.A., a breve Corea e Giappone; i loro vini sono serviti in eccellenti ristoranti e vinerie d’Italia.

Gestiscono circa 3 ettari di bosco, 300 ulivi e 7 ettari di vigneto biologico con uve di Sangiovese, Biancame, Fiano e Montepulciano.

Elemento aggiunto al carrello.
0 articoli - 0,00
Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Please leave your valid email address below.